La medicina estetica è un’altra delle discipline presenti al Centro Medico Sant’Edoardo di Busto Arsizio.
Professionisti specializzati e di grande esperienza sono in grado di consigliare e praticare interventi estetici in grado di migliorare l’aspetto fisico (e spesso, di riflesso, anche quello psicologico).
Chirurgia estetica per un aspetto naturale
Il nostro approccio alla bellezza segue un modello che è quello della salute e della naturalezza. Gli interventi estetici devono essere utili a correggere difetti o enfatizzare pregi, senza provocare un effetto esagerato o innaturale sulla nostra figura.
L’obiettivo di un buon chirurgo plastico non è stravolgere, ma valorizzare e rispettare l’unicità della persona, mantenendo il suo aspetto autentico e naturale.
Chirurgia estetica per essere a proprio agio con sé stessi
Talvolta i risultati di una chirurgia estetica svolta senza tener conto della naturalezza attirano l’attenzione in maniera negativa: le persone notano l’esagerazione e la riconoscono subito. Oltre naturalmente al giudizio esterno, la prima cosa che cambierà, sarà la nostra percezione allo specchio, che verrà stravolta e non in meglio.
Un risultato naturale è quello che, pur migliorando alcuni dettagli, non attira l’attenzione in modo eccessivo; è un miglioramento delicato che lascia le persone a chiedersi semplicemente: “Che cosa ha di diverso oggi?”
Risultati naturali con la chirurgia estetica
La chirurgia estetica ben fatta è quella che non si vede: per ottenere questo risultato è necessario basarsi su una comprensione profonda delle proporzioni, della simmetria e delle caratteristiche individuali. Ogni volto e corpo racconta una storia, e il compito del chirurgo è quello di arricchire quella storia, non di riscriverla. Quando un paziente si guarda allo specchio e si riconosce è in quel momento che l’obiettivo è raggiunto.
Un risultato estetico naturale è anche sicuro
Una scelta orientata alla naturalezza è spesso sinonimo di maggiore sicurezza: significa optare per interventi meno invasivi, mantenere il rispetto dei lineamenti e operare con una gradualità che riduce i rischi di eccessi o di “ritocchi” non necessari.
Tutti questi accorgimenti comportano anche un recupero più sereno, oltre a risultati che si mantengono perfettamente con il passare del tempo.
La vera bellezza è fedele alla tua essenza
Il risultato verso cui lavoriamo, al Centro Medico Sant’Edoardo, è la versione migliore di ognuno di noi, un’immagine autentica che rispetti ciò che siamo.