Medici Specialisti

Centro Medico Sant’Edoardo

Dott. Angelo Franco Genoni

Medico odontoiatra

Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1987 presso l’Università degli Studi di Milano.
Corsi di perfezionamento in ambito protesico-chirurgico presso la New York University.

Si occupa di implantologia, implantoprotesi e chirurgia orale dal 1989.
Esperto nella riabilitazione di edentulie totali o parziali attraverso protesi mobili e fisse su impianti, dispositivi medici in titanio biocompatibili che non comportano il rigetto da parte dell’organismo.

Dott. Edoardo Genoni

Odontoiatra

Laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2017 presso la Universitad Alfonso X El Sabio di Madrid. Corso di perfezionamento in endodonzia presso il Colegio de Odontólogos y Estomatólogos de Madrid (COEM), e corso di conservativa “Qualità e Ottimizzazione dei tempi”.

Master Annuale in Protesi Fissa del Dott. Massironi. certificato Invisalign Go Provider, con la finalità di trattare casi di riallineamento dentale con sistemi di ortodonzia invisibile.

Predilige un approccio completo all’odontoiatria, che riduce l’invasività di ogni intervento e aumenta il benessere del paziente grazie anche al supporto di tecnologie CAD/CAM, comprese la stampa 3D direttamente alla poltrona e la CBTC (Cone Beam Computed Tomography).

Dott. Federico Genoni

Igienista Dentale

Laurea presso l’Università dell’Insubria di Varese nel 2013.
Corsi di approfondimento sulle terapie parodontali e sull’utilizzo di coadiuvanti per la salute orale del paziente. Corso di Alta Formazione Teorico Pratico Laser e Nuove Tecnologie nel Distretto Cranio Facciale l’Università di Genova.
Corso Enamel Master Digital sui difetti dello smalto e sulle tecniche di sbiancamento.
Attualmente in corso: Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cespu di Porto.

Con una metodologia di lavoro volta alla mininvasività, i trattamenti arrecano il minor discomfort possibile al paziente grazie all’utilizzo di sistemi ingrandenti che aumentano precisione e velocità.

L’utilizzo del Laser a Diodi per la gestione della malattia parodontale (parodontite) permette di conservare i denti il più a lungo possibile senza dover ricorrere ad interventi chirurgici più impegnativi.

Sbiancamento dentale, sia professionale alla poltrona che domiciliare con mascherine.

Dott.ssa Cecilia Rossi

Odontoiatra

Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2014, presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Master Universitario in Ortodonzia presso l’Universidad Alfonso X El Sabio di Madrid, conseguendo il titolo in Ortognatodonzia (2015).
Dottorato (PhD) con testi sull’Apnea Ostruttiva del Sonno nella Clinica Dentale (Salamanca, 2022)

Specializzata in Ortognadonzia e Pedodonzia.
Certificata «Spark™ Clear Aligner System» e «Invisalign Provider» col sistema Invisalign® per ortodonzia invisibile.
Esperta in Medicina Dentale del Sonno (certificazione FESMES).

Dott.ssa Giorgia Cappella

Odontoiatra

Laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2022 presso l’Università degli Studi di Milano.
Corso di perfezionamento di Conservativa diretta e indiretta e di Endodonzia.

Perfezionata in odontoiatria conservativa (ricostruzione di denti o parte di essi), endodonzia (cura dei tessuti interni al dente) e pedodonzia (sviluppo dentale nei bambini fino all’adolescenza).

Dott. Cosimo Pilolli

Odontoiatra

Laurea in Odontoiatria e P. D., Università degli Studi di Bari, 2004; Corso annuale teorico-pratico “Implantologia, metodologia clinica e tecnica”, Corso annuale Parodontologia Clinica, Brussels Bollard Course, All-on-4®, 3 day clinical residency, Gruppo di studio di Parodontologia Gruppo di studio avanzato Dr. R. Pontoriero, Advanced course in ridge augmentation, Adhesthetics platinum 2023.

La sua specializzazione va in direzione delle tecniche di chirurgia orale, rigenerative e di parodontologia, fino all’impiantologia.

Dott.ssa Silvia Aiello

Chirurgo Plastico, ricostruttivo ed estetico

La dottoressa Silvia Aiello è un Medico Chirurgo Specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 2012.
Ha ampliato la sua formazione universitaria frequentando prestigiosi reparti negli Stati Uniti.
Si è perfezionata nel corso degli anni sia nella chirurgia estetica e ricostruttiva che nell aggiornamento continuo sui più recenti filler e trattamenti non chirurgici.
La dottoressa Silvia Aiello crede che solo costruendo una connessione con ciascun paziente e comprendendo profondamente i suoi desideri si possa creare un piano di trattamento unico e personalizzato per migliorare la bellezza in modo naturale.

Presso il Centro la Dottoressa opera soprattutto con tecniche iniettive di medicina estetica che permettono di ridefinire i tratti del viso e le proporzioni del corpo, ed esegue trattamenti estetici tra cui peeling, biostimolazione, filler viso, Botox e Fili di trazione.

Dott.ssa Miriam Rosa

Fisioterapista sportivo

Laurea magistrale LM in scienze cognitive e processi decisionali.
CAS in disordini muscoloscheletrici, Fisioterapia muscolo-scheletrica, CAS in fisioterapia sportiva, Master di I livello Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, Master Universitario di I livello Fisioterapia sportiva, Master Universitario di I livello Traumatologia sportiva, scienze motorie applicate al recupero funzionale.
Laurea in Fisioterapia.

Con un approccio diretto alla fisioterapia moderna basata sulle ultime ricerche scientifiche e guidata dall’esercizio attivo, la dottoressa pratica fisioterapia sportiva, terapia manuale ed esercizio terapeutico. Le sedute possono prevedere sessioni di riabilitazione con realtà aumentata, gaming e stimoli neurocognitivi con l’utilizzo di device.

Sedute di fisioterapia pre e post intervento chirurgico e post trauma.
Test di performance per prevenire o valutare lo stato di salute post trauma.

Dott.ssa Federica Colombo

Osteopata con specializzazione in Osteopatia in gravidanza e pediatrica

Diploma di Osteopatia e nello bachelor of Science in Osteopathy (B.Sc. Ost. Hons.) presso il British College of Osteopathic Medicine di Londra.
Corsi Postgraduate in campo odontoiatrico, neurologico.
Master sull’approccio diagnostico terapeutico osteopatico nell’ambito ginecologico e ostetrico.
In corso Master in ambito neonatologico pediatrico per approfondire approcci osteopatici sui neonati/ bambini.

Opera con Terapia manuale, tecniche osteopatiche strutturali, tecniche osteopatiche viscerali, tecniche osteopatiche fasciali, tecniche cranio-sacrali, trattamento della donna in gravidanza e Osteopatia pediatrica/neonatale.

Dott. Tommaso Busilacchi

Osteopata D.O.

D.O. del 2020 presso l’AIMO (accademia Italiana Medicina Osteopatica).
Corso presso ATS (Advanced Training System) per operatore specializzato nell’applicazione di Taping Elastico.
Corso di specializzazione “L’approccio manuale all’articolazione ATM tra medicina e posturologia”(Brescia).
Corso “Manipolazione HVLA in leva corta” presso il TSS (Target Solution Services) di Brescia.

Grazie a tecniche volte al risolversi dell’infiammazione e al riequilibrio dell’armonia posturale, il dottore opera su problematiche di tipo Muscolo-scheletrico, Neurologico-circolatorio, Viscerale, su dolori e sintomi in gravidanza, in ambito  Pediatrico-neonatale e sportivo.

Dott. Giancarlo Guido Lavazza

Psicologo Psicoterapeuta

Laurea Magistrale in Psicologia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino. Specializzazione in Psicoterapia Neo-Ericksoniana conseguita presso la Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica, facente capo all’AMISI, Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi di Milano.

Formazione complementare presso: Centro di Medicina Psicosomatica e Società Italiana di Medicina Psicosomatica di Milano; IPNOMED Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida di Torino.

Master di formazione professionale S.F.E.R.A.© Coaching: Life, Business & Sport Coaching, percorso accreditato presso ICF, International Coaching Federation.

Gli ambiti di intervento psicologico e psicoterapeutico comprendono: Psicologia clinica, Psicologia della salute, Psicologia delle dipendenze, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

I trattamenti psicologici effettuati comprendono: consulenza psicologica, sostegno psicologico, valutazione psicologica e psicodiagnostica, percorsi psicoterapeutici, sostegno alla malattia, trattamento dello stress e dell’ansia, disassuefazione tabagica, psicosomatica, coaching psicologico e si sviluppano in percorsi personalizzati che consentono di superare il momento del disagio acuto (per ansia, depressione, lutto, separazione, disagi esistenziali, disturbi clinici) per poi promuovere il recupero del benessere e la crescita personale.

Trattamenti medici polispecialistici
a Busto Arsizio

Per maggiori informazioni o prenotare

Centro Medico Sant'Edoardo
Invia richiesta