MEDICINA ESTETICA

Chirurgo estetico a Busto Arsizio

I trattamenti di MEDICINA ESTETICA offerti dal Centro nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, comprendono anche pratiche non invasive di ringiovanimento cutaneo (filler, botox etc), volte a migliorare inestetismi estetici e a contrastare l’invecchiamento cutaneo (biorivitalizzazione).

FILLER RIASSORBIBILE ALL’ACIDO IALURONICO

I filler all’acido ialuronico vengono somministrati tramite piccole iniezioni (indolore) nel derma o nel tessuto sottocutaneo. Il trattamento, effettuato in ambiente sterile, può occupare una sola seduta per poi necessitare solo di un programma di mantenimento.

Il trattamento interviene su:

  • Rughe di espressione
  • Aumento volume labbra
  • Aumento volume zigomi
  • Aumento volume guance
  • Rimodellamento Viso e Mento
  • Pieghe nasolabiali (codice a barre, etc…)

RINOFILLER

Rimodellamento estetico del naso meno invasivo del classico intervento di rinoplastica (che può comportare fratture dell’osso, incisioni, tamponi ecc).

Il rinofiller prevede l’iniezione nel sottocute di sostanze riempitive riassorbibili e innocue (filler, acido ialuronico) per ottenere il riempimento di aree irregolari, il sollevamento della punta e della radice del naso.

Spesso, tramite rinofiller, è possibile anche eliminare la tipica «gobba» nasale.

BIORIVITALIZZAZIONE

Trattamento di ringiovanimento della pelle di viso e decolleté che appare più elastica e più morbida al tatto grazie all’aumento dell’idratazione e della compattezza cutanea. Il trattamento sollecita i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica contrastando l’effetto di degradazione del collagene.

La procedura è indolore e consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi o con la cannula a livello del derma superficiale, in zone localizzate del viso, del collo e del decolleté, con tecnica “lineare” o a piccoli pomfi.

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE VISO E CORPO

Il trattamento produce un effetto lifting su viso collo e corpo, dona compattezza ed elasticità alla pelle facendola apparire più distesa e più giovane, rimodella il viso e distende le rughe.

La procedura è indolore (non serve anestesia) e prevede l’inserimento nel tessuto cutaneo, secondo le linee di tensione naturali della pelle, di sottilissimi fili in PDO (polidiossanone), materiale riassorbibile utilizzato in chirurgia generale per i fili da sutura.

L’effetto lifting è immediato e nel tempo il trattamento porterà ulteriori vantaggi stimolando la produzione di nuovo collagene, per un aspetto disteso ed elastico della pelle. Il vantaggio di questa procedura è la naturalezza del risultato, che distende la pelle senza inibire il movimento del muscolo.

BOTOX

Il trattamento attenua la contrazione dei muscoli responsabili della mimica facciale, previene la formazione di nuove rughe e migliora quelle esistenti in campo estetico. L’espressione del viso diviene più rilassata e distesa.

Vantaggi:

  • Eliminazione delle rughe glabellari (on label): quelle della zona compresa tra le due sopracciglia al di sopra del naso
  • Eliminazione delle rughe perioculari (on label): le cosiddette zampe di gallina.
  • Eliminazione delle rughe frontali (off label).
  • Sollevamento della coda del sopracciglio o brow-lift (off label).

Il trattamento con Botox è impiegato anche come rimedio per alcune patologie soprattutto neurologiche come alcune forme di emicrania cronica, torcicollo spasmodico, blefarospasmo (chiusura incontrollabile delle palpebre), ma anche l’incontinenza urinaria indotta dall’iperattività della vescica.

La procedura è indolore e prevede l’iniezione con un ago sottilissimo di Botox all’interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione.

MICROBOTULINO

Procedura utilizzata nell’uso terapeutico delle malattie della pelle: riduce porosità, foruncoli, pustole, noduli e le cisti componenti l’acne.

A differenza del Botox classico, che viene iniettato a livello muscolare, il microbotulino viene applicato con microiniezioni e dose ridotte a livello intradermico (più superficiale) .

Il trattamento riduce immediatamente la secrezione sebacea (produzione eccessiva di grasso della pelle), l’infiammazione e il tappo corneo che chiude la ghiandola sebacea.

TRATTAMENTO DELL’IPERIDROSI

L’iperidrosi, cioè eccesso di sudorazione, è probabilmente causata da una disfunzione a livello dell’ipotalamo.
La cura dell’iperidrosi si effettua iniettando la tossina botulinica (Botox), in modo indolore e con un sottile ago, sotto la cute delle ascelle, del palmo delle mani o della pianta piedi. La procedura riduce immediatamente e drasticamente la produzione di sudore nelle zone trattate.

PEELING

Il trattamento consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici sulla cute, per provocarne un’esfoliazione selettiva e controllata.

La procedura stimola i fibroblasti presenti nel derma a produrre glicoproteine e nuovo collagene, con conseguente ristrutturazione della pelle, idratazione del derma e miglioramento della texture cutanea.

Contrasta ed elimina:

  • Fotoinvecchiamento cutaneo.
  • Macchie superficiali.
  • Lesioni acneiche non complicate.
  • Rughe sottili.

Trattamenti medici polispecialistici
a Busto Arsizio

Per maggiori informazioni o prenotare

Centro Medico Sant'Edoardo
Invia richiesta